I vani per valori Securedoor sono una innovazione importante nel settore della sicurezza patrimoniale: per la prima volta, un soggetto privato offre un servizio di vani per valori fuori dal circuito bancario.
Scoprite di più sul perché le caratteristiche della nostra struttura, unitamente alla nostra collaborazione con i riferimenti italiani in campo assicurativo e di vigilanza, rendono Securedoor la scelta ideale per mettere in sicurezza i vostri valori.

Le cassette di sicurezza bancarie

Gli istituti bancari, monopolisti del settore delle cassette di sicurezza, si sono sempre più ritirati dal mercato dei valori fisici: le filiali bancarie oggi sono prevalentemente orientate ad assistere la clientela nella stipula di contratti assicurativi come le polizze vita. Sempre più rari sono gli istituti che offrono il servizio di cassette. Addirittura, vi sono delle filiali dove non si tratta più neanche lo stesso contante.

Anche laddove si riesca a trovare una filiale bancaria dove portare i propri valori fisici, viene comunque richiesto l’appuntamento a chi voglia accedere al servizio, con orari di apertura sempre più ridotti. Per non parlare della necessità di avere un conto corrente collegato al vano, che penalizza chi voglia collocare i propri beni di valore per un breve periodo.

In generale, il cassettista è stato sempre visto con diffidenza, come una persona che vuol nascondere i propri beni, un soggetto da monitorare e sorvegliare. Di conseguenza, le banche considerano sempre più il cassettista come un costo, un potenziale problema, anziché come una potenziale risorsa.

L’alternativa Securedoor

Securedoor sceglie di percorrere una strada differente. La via Securedoor è quella dei vani per valori.

Cosa sono i vani per valori Securedoor? Analogamente a quanto accade nel contesto della locazione di spazi per il deposito dei mobili di casa, riteniamo di grande utilità offrire alla clientela la possibilità di locare, in modo sicuro e privo di complicazioni, degli spazi per riporre i beni mobili che si preferisce non tenere in casa. Securedoor, in particolare, punta a offrire un servizio di locazione di vani per valori, focalizzato sulle esigenze di chi ritiene più sicuro riporre i propri beni mobili di pregio in un caveau sorvegliato e controllato, anziché tenerli in casa.

Noi non siamo, e non saremo mai, una banca. Non vi chiederemo mai di aprire un conto corrente. Siamo una realtà imprenditoriale di Verona che da decenni gode della fiducia e del rispetto di clienti e colleghi del settore del lusso italiano, e abbiamo deciso di offrire un servizio di locazione di vani per riporre beni di valore. Conosciamo le esigenze di serenità e riservatezza che caratterizzano chi investe nel lusso.

I vantaggi di Securedoor

Lavorando da decenni nel settore del lusso, ci è capitato spesso di sentire domande come “Perché se metto 3 orologi in una cassetta di sicurezza bancaria, per poterli cambiare una volta a settimana, magari solo per indossarli a una cena elegante, rischio la segnalazione all’Agenzia delle Entrate?“.

Molti dei nostri clienti hanno la necessità di accedere a beni mobili importanti anche se apparentemente non di particolare valore monetario, come documenti commerciali riservati, o ricordi personali, per consultare i quali risulta spiacevole, se non molto scomodo, dover prendere appuntamento e limitarsi agli orari d’ufficio bancari.

Non è poi raro che un professionista debba tenere dei documenti riservati dei propri clienti in luogo sicuro. Che fare? In ufficio si rischiano effrazioni, specie se la detenzione di quei documenti è nota a malintenzionati. Una cassetta di sicurezza bancaria costringe ad essere segnalati alle autorità ogni qualvolta vi si accede, il che è quantomeno fastidioso per un professionista che voglia banalmente aprire un plico e consultare dei fogli.

La soluzione Securedoor: orari di accesso prolungati senza necessità di appuntamento, sorveglianza armata continua, parcheggio riservato, un caveau all’avanguardia in cui puoi accedere comodamente e con riservatezza al tuo vano per valori.

La praticità di Securedoor

Un vano per valori Securedoor è come il cassetto di casa vostra: solo, molto più sicuro e protetto. Il nostro staff non solo non sfiora neppure i beni che decidete di collocare nei vani: abbiamo delineato degli accorgimenti tali per cui i soli a conoscere il contenuto del vostro vano per valori siete voi. L’inserimento e l’estrazione dei beni dai vostri vani avvengono nella completa riservatezza, in una cabina protetta da occhi indiscreti.

Un vano per valori Securedoor costa meno di un abbonamento a una nota emittente televisiva satellitare, ma offre sicurezza, discrezione e, in più, un’assicurazione a copertura dei beni che decidete di collocare nel vostro vano.

Se volete gestire i valori di famiglia insieme ai vostri cari, esiste anche la possibilità di delegare altri all’accesso e di cointestare il vano. In questo caso, e solo in questo caso, i cointestatari o i soggetti delegati all’accesso hanno un obbligo di firma al momento dell’entrata nel caveau, a garanzia di tutte le parti coinvolte.

Securedoor è flessibile: non siamo un’agenzia bancaria e non abbiamo conti correnti da abbinare al nostro servizio. Puoi aprire un vano per valori Securedoor anche solo per un mese, il tempo di andare in vacanza e lasciare al sicuro dei beni di valore.

Assicurazioni Generali e Sicuritalia: insieme a Securedoor per la vostra tranquillità

Securedoor ha scelto di collaborare con due realtà di riferimento nei rispettivi settori, per assicurare la massima serenità ai suoi clienti. Ci siamo affidati alla professionalità e all’esperienza di Assicurazioni Generali e di Sicuritalia per vigilare al meglio sui vostri valori.

Con Securedoor, Generali e Sicuritalia, la vostra serenità è in cassaforte!

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *