COOKIE POLICY

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

– Informativa Cookie-

Afad S.r.l. (con il servizio “SECUREDOOR”), consapevole dell’importanza della tutela dei dati personali degli utenti del proprio sito internet (gli “Interessati”), informa che il sito www.securedoor.it (“Sito”) utilizza cookie per rendere più agevole la navigazione e che i dati personali acquisiti tramite questi strumenti saranno trattati nel rispetto della legge in materia di protezione dei dati personali. Al momento dell’utilizzo dei servizi offerti dal sito, gli Interessati riceveranno informative specifiche relative agli ulteriori trattamenti di dati personali effettuati da Securedoor.

Ai sensi dell’articolo 13 Regolamento (UE) n. 2016/679 (“Regolamento”), Securedoor fornisce le seguenti informazioni in merito alle modalità di gestione e ai trattamenti dei dati:

Tipi di dati raccolti, finalità, base giuridica del trattamento e periodo di conservazione dei dati

Che cosa sono i cookie?

I cookie sono stringhe di testo di piccole dimensioni che i siti visitati dall’utente inviano al suo terminale (solitamente al browser), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo utente.

Per revocare il consenso all’installazione di tutti i cookie e disabilitarli clicca opt –out.

Disabilitazione dei cookie.

Tutti i moderni browser consentono agli utenti di decidere se bloccare l’installazione di cookie sul proprio terminale e di cancellare quelli eventualmente già installati. Questo vale anche per i cookie installati a seguito della navigazione sul presente sito. In questo caso la navigazione sul sito potrebbe risultare difficoltosa o addirittura impossibile.

Di seguito si indicano le modalità per disattivare l’installazione dei cookie sui più moderni browser:

Google Chrome – Seleziona l’icona del menu Chrome. – Seleziona Impostazioni. – Nella parte inferiore della pagina, seleziona Mostra impostazioni avanzate. – Nella sezione “Privacy”, seleziona Impostazioni contenuti. – Seleziona Impedisci ai siti di impostare dati. – Seleziona Fine. Per ulteriori informazioni visitare questa pagina.
Internet Explorer – Fare clic sul pulsante Strumenti e quindi su Opzioni Internet. – Fare clic sulla scheda Privacy e nella sezione Impostazioni spostare il dispositivo di scorrimento verso l’alto per bloccare tutti i cookie oppure verso il basso per consentirli e fare clic su OK. Per ulteriori informazioni visitare questa pagina
Apple Safari – Visitare la pagina delle Preferenze. – Dal pannello Privacy scegliere l’opzione per bloccare i cookie. – Per cancellare i cookie già archiviati, schiacciare il pulsante “Rimuovere tutti dati del sito web”. Per ulteriori informazioni visitare questa pagina.
Apple Safari per dispositivi mobili – Toccare il tasto Impostazioni > Safari > Blocca cookie. – Scegliere l’opzione “Consenti sempre”, “Consenti solo dai siti web che visito”, “Consenti solo dal sito web attuale” oppure “Blocca sempre”. Per ulteriori informazioni visitare questa pagina.
Mozilla Firefox – Fare clic sul pulsante dei menu e selezionare Preferenze. – Selezionare il pannello Privacy. – Alla voce Impostazioni cronologia: selezionare utilizza impostazioni personalizzate. – Per attivare i cookie, contrassegnare la voce Accetta i cookie dai siti; per disattivarli togliere il contrassegno dalla voce. – Se si stanno riscontrando problemi con i cookie, assicurarsi anche che l’opzione Accetta i cookie di terze parti non sia impostata su “Mai”. – Scegliere per quanto tempo i cookie possono rimanere memorizzati: – Conservali fino: alla loro scadenza: i cookie verranno rimossi quando raggiungono la data di scadenza (data impostata dal sito che invia i cookie). – Conservarli fino: alla chiusura di Firefox: i cookie memorizzati sul proprio computer verranno rimossi alla chiusura di Firefox. – Conservali fino: chiedi ogni volta: visualizza un avviso ogni volta che un sito web tenta di impostare un cookie e chiede all’utente se desidera che questo cookie venga salvato. – Chiudere la pagina. Le eventuali modifiche apportate verranno salvate automaticamente. Per ulteriori informazioni visitare questa pagina.
Opera – Andare nell’area Preferenze. – Selezionare l’area “Avanzate” ed entrare nella sezione “Cookie”. – Per disabilitare la memorizzazione dei cookie da parte del browser selezionare l’impostazione “Non accettare mai i cookie”. Per ulteriori informazioni visitare questa pagina.

Fermo restando quanto precede, il Titolare informa che l’utente può avvalersi di Your Online Choices. Attraverso tale servizio è possibile gestire le preferenze di tracciamento della maggior parte degli strumenti pubblicitari. Il Titolare, pertanto, consiglia di utilizzare tale risorsa in aggiunta alle informazioni fornite dal presente documento.

Tipi di cookie utilizzati da www.securedoor.it

Cookie tecnici e analitici con potenzialità identificative limitate.

I cookie tecnici sono quei cookie utilizzati al solo fine di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell’informazione esplicitamente richiesto dall’abbonato o dall’utente a erogare tale servizio. I cookie analitici servono invece ad analizzare e misurare l’utilizzo del sito web da parte degli utenti. I cookie analitici sono assimilati ai cookie tecnici laddove utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso. Base giuridica che legittima tale trattamento è l’art. 6 par. 1, lett. b) del Regolamento, in quanto è necessario per consentire all’utente di fruire del servizio richiesto.

Il Sito utilizza cookie tecnici (di sessione e di navigazione), per garantire la normale navigazione e fruizione del sito web (permettendo, ad esempio, di autenticarsi per accedere ad aree riservate). Il sito utilizza, altresì, cookie di profilazione e analitici di terza parte (con potenzialità identificative ridotte), al fine di monitorare l’uso del sito da parte degli utenti per finalità di ottimizzazione della piattaforma web e statistiche (analitici). Per tutte le informazioni relative ai trattamenti di dati personali effettuati tramite cookie si rimanda all’informativa cookie estesa, raggiungibile in ogni pagina del portale al link.

Periodo di conservazione dei Dati

I Dati saranno conservati per tutto il periodo di erogazione del servizio e comunque cancellati o resi anonimi nel termine di 7 giorni. I Dati inviati autonomamente dagli Interessati attraverso gli strumenti presenti sul Sito saranno cancellati dopo aver fornito il servizio richiesto o aver risposto agli stessi e comunque nel termine massimo di 15 giorni dall’esaurimento di tale attività, ad eccezione di quelli necessari per il rispetto di normative fiscali, contabili e amministrative o per adempiere ad altri obblighi di legge e per documentare le attività svolte.

Modalità del trattamento

I Dati saranno trattati, con strumenti elettronici, dal personale di Securedoor a ciò espressamente autorizzato, organizzati in data base e memorizzati su supporti idonei alla loro conservazione (ad esempio, informatici e cartacei). Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati. Il trattamento di Dati svolto da Securedoor non comporta processi decisionali automatizzati.

Conferimento dei Dati

Il conferimento dei dati di navigazione è necessario la fornitura del servizio richiesto (navigazione sul Sito) e obbligatorio per tale finalità: in mancanza, sarà impossibile per Securedoor di consentire la navigazione sul Sito. Il conferimento di dati per le ulteriori finalità è facoltativa: in difetto, non ci saranno conseguenze per l’Interessato salva l’impossibilità di fornire all’Interessato stesso il riscontro richiesto.

Comunicazione dei Dati

I Dati potranno essere comunicati a: (i) soggetti a cui sia riconosciuta la facoltà e l’interesse di accedere ai dati personali degli utenti da norme di legge o di normative secondarie; (ii) società, associazioni o studi professionali che prestino servizi ed attività per conto di Securedoor in qualità di Responsabile del Trattamento per l’adempimento di obblighi di legge, nonché per ogni esigenza organizzativa ed amministrativa necessaria per fornire i servizi richiesti (“Responsabili”). I nominativi dei Responsabili sono riportati in un elenco aggiornato disponibile presso Chronosect (da richiedersi ai recapiti indicati al punto 9). I Dati non saranno diffusi.

Trasferimento di Dati fuori dall’UE o ad organizzazioni internazionali

Securedoor.

Collegamento a siti o servizi di soggetti terzi

La presente informativa è resa solo per i trattamenti di dati personali effettuati attraverso il presente Sito o gli strumenti previsti dallo stesso, e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite collegamento, i cui gestori operano in qualità di titolari autonomi del trattamento. Si invitano pertanto gli utenti a leggere con attenzione, prima di accedere a servizi di soggetti terzi, le loro informative privacy.

Diritti degli Interessati

Gli Interessati possono esercitare in ogni momento i diritti previsti dal Regolamento, tra cui:

– richiedere informazioni su: (i) origine dei Dati; (ii) finalità e modalità del trattamento; (iii) logica applicata in caso di uso di strumenti elettronici; (iv) estremi identificativi del titolare e dei responsabili.

– ottenere: (i) l’accesso, l’aggiornamento, la rettifica o l’integrazione dei Dati; (ii) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei Dati trattati in violazione di legge; (iii) la limitazione del trattamento dei Dati; (iv) la copia dei Dati in formato standard.

– opporsi, in tutto o in parte:

a) per fini di ricerca scientifica, storica o di ricerca statistica e ancorché pertinenti allo scopo della raccolta, laddove tale opposizione sia fondata su motivi connessi alla sua situazione particolare;
b) per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o connesso all’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il titolare del trattamento o per il perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento o di terzi;
c) ai fini di invio di materiale promozionale e pubblicitario e di marketing diretto;

– revocare, in qualsiasi momento, il consenso eventualmente prestato e sulla base del quale è giustificato il trattamento, senza pregiudicare la liceità del trattamento effettuato sul consenso prestato prima della revoca.

Qualora ritengano che il trattamento dei Dati violi la normativa, gli Interessati hanno il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo dello Stato membro in cui risiedono abitualmente o lavorano oppure del luogo ove si è verificata la presunta violazione. L’Autorità di controllo italiana può essere raggiunta ai recapiti presenti sul proprio sito web. www.securedoor.com

Titolare del trattamento – Dati di contatto

Il Titolare del trattamento è Afad S.r.l., Circonvallazione Raggio di Sole,7/b 37122 – Verona, Italia Partita Iva n. 04005750239, in persona del legale rappresentante pro tempore. Afad Srl può essere contattata ai seguenti indirizzi: Circonvallazione Raggio di Sole, 7/b – 37122 Verona

Per esercitare i diritti sopra elencati, l’Interessato potrà scrivere al seguente indirizzo: Circonvallazione Raggio di Sole, 7/b – 37122 Verona .

Afad Srl si riserva il diritto di aggiornare la presente informativa.