Chi possiede beni di valore, o anche solo oggetti cui tiene fortemente, quando lascia la propria abitazione per un periodo di vacanza si trova sempre di fronte a un dilemma: come proteggere i propri preziosi?

Alcuni scelgono di portarli con sé. Altri preferiscono lasciarli in casa. Altri ancora li affidano a persone di fiducia.

Non c’è una scelta migliore rispetto ad altre: ci sono diverse scelte, adatte a diverse esigenze. Vediamone qualcuna.
Continua a leggere

Il sogno di ogni cassettista è di arrivare, un giorno, a possedere uno scrigno traboccante d’ogni genere di tesoro. Molti di non non vedranno mai realizzarsi un tale obiettivo, ma questo non ci impedisce di fantasticare sui più grandi tesori di sempre. In questo articolo, andremo alla scoperta di una ricchezza che ha dell’incredibile: non uno scrigno, non un grosso forziere, ma un’intera stanza, riempita d’oro fino al soffitto.
Ecco a voi la storia del leggendario tesoro di Atahualpa, l’ultimo imperatore degli Inca: un racconto che ha qualcosa da insegnare anche a noi moderni…
Continua a leggere

Le casseforti sono antiche quanto lo scambio di ricchezza. Dopo l’invenzione della moneta nell’antica Mesopotamia, diventa necessario disporre di strumenti idonei a tenere al sicuro i propri averi di valore. Come siamo arrivati a vani per valori moderni quanto quelli di cui dispone Securedoor? Vediamolo insieme.
Continua a leggere

Come i servizi Securedoor possono giocare un ruolo importante nella prevenzione di furti e rapine.
Secondo i dati pubblicati annualmente dall’osservatorio QDV-Sole 24 Ore, quella di Verona risulta essere, dopo quella di Venezia, la seconda Provincia del Veneto più colpita dai furti in abitazione.

Il fenomeno è complesso, e va analizzato con attenzione.

I furti in abitazione sono di vari tipi, tanti quanti sono i tipi di aggressori.
Continua a leggere

Tutelare e proteggere i propri beni di valore è estremamente importante, soprattutto in tempi di incertezza.
Chiunque possegga oggetti preziosi, come oro, gioielli, documenti riservati, o anche ricordi personali che si hanno a cuore, si sarà posto almeno una volta l’interrogativo se sia meglio conservarli in casa propria o in un luogo esterno, come un caveau. I caveau a loro volta possono essere un servizio fornito da un soggetto bancario o non bancario. Continua a leggere